Google

2011/02/07

luminaria 02


luminaria 02 from AscoltiVisivi on Vimeo.
A Napoli il 22 dicembre alle ore 19.00 in piazza San Domenico Maggiore, in occasione delle festività natalizie, si inaugura la rassegna d’arte contemporanea en plein air: LUMINARIA sostenuta dalla Regione Campania - Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali - dal Comune di Napoli, dall’ EPT Napoli e con la collaborazione delle Municipalità coinvolte.
L’ idea principale è quella di trasformare le installazioni di artisti e designers in strumenti di riqualificazione dello spazio urbano adoperando i luoghi come materia o scena.
Corpi illuminanti sospesi, videoinstallazioni per un totale di undici interventi artistici site specific che suggeriscono un contrasto visivo contemporaneo.
direzione scientifica: Simona Perchiazzi
direzione artistica: Salvatore Biazzo


Tonestone | AV Ascolti Visivi from AscoltiVisivi on Vimeo.
AV Ascolti Visivi | Tonestone
Piazza del Gesù Nuovo
Mettere in luce, rivelare, enfatizzare forme architettoniche della cultura della città, travestendole, mascherandole con colori e distorsioni, per farle riscoprire, per farle ritrovare gli sguardi dei
passanti, per suggerire una realtà più complessa, più profonda, per far percepire un senso estetico che trova conforto nella decorazione ornamentale.
E' un lavoro realizzato ad hoc, una video proiezione gigante, mappata sulla facciata della chiesa del Gesù Nuovo. Ogni pietra assume un colore, una forma; precaria. Nell'assieme i colori giocano, trasformandosi e realizzandosi in una tavolozza emozionale.
ascoltivisivi.net

Nincsenek megjegyzések: