Google

2017/06/12

Stratos - Sounds against system // Teaser #1

Stratos - Sounds against system // Teaser #1 from Spazio Autogestito Grizzly on Vimeo.
Cosa?
Stratos è un’idea, è musica, è sperimentazione, è rivolta!
L’idea è quella di creare uno spazio condiviso dove dare libero sfogo alla propria creatività, un luogo dove incontrarsi e mettere in comune le proprie conoscenze artistiche di qualsiasi genere, un luogo dove fare: sperimentazioni musicali elettroniche, performance audio-video, laboratori e tanto altro.
Stratos promuove la libera circolazione dei saperi con uno sguardo rivolto verso il mondo dell’Open Source e del Do It Yourself e ovviamente contro il diritto d’autore classico e il profitto come unica forma mentis della produzione culturale.
Appunto Sounds against system!

Chi?
Stratos è aperta a tutte e tutti i/le creativi/e che non trovano un luogo dove poter esprimersi al di là dei canoni commerciali.
Stratos è rivolto ai musicisti, ai producers, ai performers, ai live-coder, ai DJ, ai VJ e a qualsivoglia forma di produzione audio-visivo-performativa.

Dove?
Stratos nasce all’interno dello Spazio Autogestito Grizzly di Fano, uno spazio occupato nel 2014 e restituito alla collettività, uno spazio di socialità libera fuori dalle logiche del profitto, dove l’autogestione è l’unica forma di gestione delle attività. Uno spazio libero dalle ingerenze del mercato culturale dominante.

Come?
Quale strumento possiamo utilizzare per far sì che questo progetto possa cominciare a strutturarsi? Ovviamente l’incontro e la socializzazione delle idee. La volontà è di incontrarsi settimanalmente all’interno del Grizzly con tutto quello che ci serve: impianto audio, mixer, microfoni, proiettore, tavoli, sedie e la volontà di creare.

Perché?
Perché Stratos? Stratos nasce dall’esigenza di alcuni musicisti elettronici e performers di trovare un luogo dove incontrarsi per poter creare un flusso di idee da realizzare collettivamente e per poter dare forma plastica alle pulsioni creative di tutte e tutti.

Il primo appuntamento di Stratos – Sounds against system è per martedì 30 maggio alle ore 18:00 presso lo Spazio Autogestito Grizzly in via della colonna 130 a Fano (zona campo d’aviazione)

Per maggiori info:
Facebook: Spazio Autogestito Grizzly Fano
Tel: 335 1795418

Nincsenek megjegyzések: